Le carte revolving Neos sono carte di credito convenzionate con il circuito Mastercard, ed emesse da Neos Finance, una società del Gruppo Intesa Sanpaolo che si occupa di credito al consumo, prestiti e finanziamenti a privati e piccole imprese, offrendo un’ampia scelta di soluzioni in grado di soddisfare ogni genere di richiesta, dai prestiti personali, alla cessione del quinto, ai contratti di leasing, ai prodotti assicurativi.

Le carte revolving sono un particolare tipo di carta di credito che permette al titolare di rateizzare gli importi spesi, piuttosto che pagare il saldo in toto alla fine del mese. In particolare, la Carta Revolving Neos è uno dei prodotti finanziari offerti da Neos Finance, una società italiana specializzata in prodotti creditizi.

Con la Carta Revolving Neos, hai la possibilità di gestire le tue spese in modo flessibile, scegliendo se pagare l’intero importo alla fine del mese o se dividere il pagamento in rate mensili. Ciò può essere particolarmente utile in caso di spese impreviste o per gestire acquisti di importo significativo.

Ogni rimborso rateale comprende una quota capitale e una quota interessi, il cui costo varia in base all’importo totale della spesa e al piano di rimborso che hai scelto. Come tutte le carte revolving, anche la Carta Neos prevede un tasso di interesse, che viene applicato sul saldo del debito.

Cosa succede se non pago le rate di un prestito garantito dallo Stato?

In caso di mancato pagamento delle rate di un prestito garantito dallo Stato, la banca o l’ente finanziario che ha erogato il prestito può intraprendere azioni volte a recuperare l’importo dovuto. Questo può includere la segnalazione del debitore alle centrali rischi e l’avvio di un’azione legale per ottenere il pignoramento dei beni del debitore. Inoltre, il debitore potrebbe essere obbligato a pagare delle penali per il ritardato pagamento.

Leggi anche  Carte revolving Kataweb

Quanti prestiti si possono fare?

Non esiste un limite preciso sul numero di prestiti che una persona può avere. Tuttavia, le istituzioni finanziarie valutano la capacità del richiedente di sostenere i pagamenti prima di erogare un prestito. Pertanto, il numero di prestiti che si possono avere dipende dalla propria situazione finanziaria e dalla capacità di rimborso.

Quante rate si possono fare con Findomestic?

Findomestic offre prodotti finanziari flessibili e personalizzabili. Il numero di rate varia in base al tipo di finanziamento scelto e all’importo finanziato. Generalmente, con Findomestic è possibile scegliere un piano di rimborso che prevede da un minimo di 12 a un massimo di 96 rate.

Come faccio a sapere se ho un finanziamento in corso?

Se non sei sicuro di avere un finanziamento in corso, puoi contattare la banca o l’istituzione finanziaria che ritiene di aver erogato il prestito. In alternativa, è possibile verificare la propria situazione creditizia attraverso la consultazione del proprio profilo creditizio presso la Centrale Rischi della Banca d’Italia o alla società privata CTC, attraverso richiesta di accesso ai propri dati personali.

In conclusione, la Carta Revolving Neos, come tutti gli strumenti di credito, può offrire vantaggi ma anche comportare rischi che è importante considerare attentamente. Pertanto, è consigliato consultare un consulente finanziario prima di prendere una decisione.

Neos Banca: carte revolving

Le carte revolving Neos possono essere utilizzate, secondo il tipo di carta scelta, per gli acquisti in tutti gli esercizi commerciali convenzionati con Mastercard, tradizionali o online, oppure in una serie di negozi appartenenti al circuito esclusivo di Neos. Le carte emesse da Neos hanno le funzioni di una classica carta di credito, con la possibilità di essere collegate ad un conto corrente e di pagare a saldo nel mese successivo l’importo delle spese effettuate.

Leggi anche  Carte Revolving senza conto corrente

Carte revolving online di Neos

O, in alternativa, è possibile effettuare il rimborso con l’opzione revolving, cioè a rate mensili stabilite preventivamente. L’importo di ogni rata, al netto degli interessi, va a sommarsi subito al saldo disponibile, reintegrandolo di una piccola somma. Neos offre un servizio di alert via sms, per avere sempre una visione aggiornata della situazione della carta, e la possibilità di controllare l’estratto conto online, risparmiando il costo degli estratti conto cartacei.

Il revolving del credito è un sistema oggi molto diffuso e abbastanza comodo, soprattutto per non ricorrere ad un classico prestito o finanziamento, dove spesso occorre giustificare la spesa da sostenere e presentare una serie di documenti che prolungano i tempi di attesa.

Banca Neos e finanziamenti online

Per evitare però spiacevoli episodi di insoluto, e interessi passivi considerevoli, occorre prestare molta attenzione, poiché il tasso di interesse delle carte revolving è molto elevato, e non è quasi mai possibile estinguere il debito contratto in breve tempo reintegrando l’importo disponibile con le rate versate mensilmente.

Per questo motivo, anche per le carte revolving Neos, così come per tutte le carte di credito che offrono l’opzione revolving, è sempre consigliabile leggere con attenzione il contratto di attivazione, e soprattutto tenere conto dell’importo della rata, che ovviamente più è basso e più lungo sarà il tempo utile al reintegro del credito, e del tasso di interesse, cercando di scegliere quello più conveniente.

Altri prodotti che potrebbero interessari