Prestiti veloci
Cos'è un prestito veloce
I prestiti veloci figurano tra quelle soluzioni di credito indette dai portali online, per conferire maggiore fluidità e semplicità nel conseguimento e nell’avvio di un possibile finanziamento.
I prestiti veloci, più specificatamente, sono dei particolari contratti che vengono rivolti quasi esclusivamente a vantaggio dei consumatori, proponendo un finanziamento perlopiù non finalizzato, quindi non destinato all’acquisto di uno specifico bene, la cui erogazione non è sottoposta a una particolare motivazione. La somma richiesta viene indicata con il termine credito al consumo, proprio per il motivo sopra citato della non finalità del prestito, che così disposto può essere facilmente stipulato tra il richiedente e l’istituto finanziatore senza che intervengano costosi mediatori o dealer autorizzati.
I prestiti veloci sono stati creati allo scopo di evitare le noiose burocrazie prodotte alla richiesta di un qualsiasi finanziamento bancario, riservandosi la facoltà di sbloccare, anche nel giro di 24 ore, una somma altrimenti ottenibile solo dopo attenta analisi da parte dell’ente creditore. È comunque importante precisare che i prestiti veloci possono snellire i processi di avvio della pratica, ma è sempre consigliabile analizzare e confrontare più prodotti, al fine di scegliere quello più consono alle necessità del consumatore: un finanziamento sbagliato, seppur rapido, potrebbe invero creare più difficoltà che vantaggi.