tempo dei prestiti

Richiedi prestito online in 24 ore

Il tempo dei prestiti da ottenere subito è arrivato! Se hai bisogno di un finanziamento sentiti libero di chiedere il prestito che ritieni migliore: in questo articolo ti presentiamo una rosa di forme di prestito che possono essere utili a realizzare I tuoi sogni secondo le tue modalità di rimborso preferite.

Parliamo dei prestiti personali, una tipologia di finanziamento non finalizzato a comperare un bene o un servizio preciso.
Come funziona? Puoi ottenere direttamente dalla banca o dalla società finanziaria una certa somma con cui è possibile finanziare qualsiasi tipo di spesa familiare o acquisto

Quali sono i vantaggi? Chiunque davvero può richiedere questo tipo di prestiti, ovvero i dipendenti, i lavoratori autonomi, i pensionati. Non si deve motivare come si andrà ad utilizzare la somma. Potete scegliere la cessione del quinto dello stipendio per il rimborso ma anche solo tramite RID o via bollettini postali, metodi cioè che permettono di non coinvolgere il datore di lavoro nella restituzione.

Quali sono gli svantaggi? Riguardano di solito il tasso di interesse, il quale è più elevato. Perché? Vi è un maggior rischio e minori garanzie e quindi ne consegue che i criteri per la valutazione sono più sbarranti per ammortizzare un rischio più alto.
I cattivi pagatori, pignorati o protestati sono fuori di norma da questo tipo di prestiti.
I prestiti finalizzati sono tipi di finanziamento accesi presso un rivenditore di beni o di servizi: se avete una spesa che include auto, elettrodomestici, viaggi, ecco il vostro prestito!

Vuoi un prestito in 24 ore?

In questo modo si dilaziona il prezzo d'acquisto; l'importo viene erogato direttamente al negoziante o al negozio, il quale istruisce le pratiche necessarie e le invia alla finanziaria che poi vi valuta la richiesta.

Quali sono i vantaggi del prestito finalizzato? Anche questi ultimi li potete richiedere qualunque categoria di lavoratori o pensionati voi siate. Il tasso di interesse qui è più basso, ed è facile ottenerli, ma ricordate che non vengono finanziati cattivi pagatori, pignorati o protestati.

La cessione del quinto dello stipendio si configura come un prestito non finalizzato. Esso è garantito dal TFR cumulato e dalle polizze assicurative come la polizza vita. I pagamenti per il rimborso sono automatici in quanto vengono trattenuti direttamente dalla busta paga.

Quali i vantaggi? Gli importi e le durate possono essere maggiori rispetto a quelli concessi di norma per i prestiti personali, ed il tasso d'interesse si rivela più vantaggioso date le maggiori garanzie che il cliente offre.

Prestiti immediati in meno di 24ore

Le persone che sono state soggette a protesti, insolvenze o ritardi nei pagamenti possono comunque averli, così come i dipendenti privati il datore di lavoro è più incline ad accogliere la richiesta,è obbligato con i dipendenti pubblici.

Forse l'unico svantaggio è il coinvolgimento del datore di lavoro in questo tipo di prestito che deve dare il benestare per la trattenuta diretta in busta paga. Ricordate che la cessione del quinto dello stipendio può essere richiesta esclusivamente da un lavoratore dipendente.
Dunque è davvero il tempo dei prestiti in casa tua!