Prestiti Personali senza Busta Paga

Il miglior prestito senza busta paga personale

I prestiti personali senza busta paga appartengono a quella categoria di finanziamenti diretti alle finalità più disparate, ad esempio per ottenere liquidità immediata o per l’acquisto di un determinato bene o servizio, senza dover necessariamente specificare il motivo di tale richiesta.

I prestiti personali senza busta paga propongono una valida alternativa finanziaria disposta per quelle persone che non hanno un introito fisso certificato, che non hanno un reddito dimostrabile o ancora che non hanno alcun tipo di entrata su cui poter montare una tradizionale richiesta di finanziamento. Essi sono rivolti a un’ampia fetta di contribuenti, tra cui citiamo i lavoratori autonomi, le casalinghe, gli studenti ma anche i pensionati e i liberi professionisti.

Per permettere anche a tali categorie di ottenere un finanziamento valido e sicuro sono stati introdotti i prestiti senza busta paga, che offrono condizioni molto flessibili e a volte veloci, facilitando un sicuro e facile accesso al credito. Purtroppo non tutti gli istituti di credito propongono tale fattispecie contrattuale, ma solitamente essa viene rilasciata dalle maggiori finanziarie che operano online.

Come ottenere un prestito personale

È innegabile che per ogni prestito richiesto si necessita presentare opportuni requisiti, quindi nel caso il reddito dimostrabile viene a mancare urge compensare con altre valide garanzie. Solitamente per i prestiti personali senza busta paga si procede con la sottoscrizione di un finanziamento vitalizio, che comporta la presenza di un’ipoteca iscritta su di un bene immobile.

Qualora questa viene a mancare, allora si rende opportuno sottoscrivere un prestito coobbligato, dove un terzo che funge da garante assicura il proprio reddito dimostrabile a comprova della validità della stipulazione effettuata. Il garante, inoltre, procede al rimborso delle rate qualora il contraente è impossibilitato ad adempiere al debito sottoscritto.

La maggior parte dei prestiti personali senza busta paga è rilasciato via online, in quanto la banche che operano in rete propongono sempre nuove possibilità di accesso al credito confidando nella condizione critica delle finanze dello Stato e in nell’inflazione che gioca un ruolo preponderante nell’attività finanziaria del contribuente medio.

Prestiti personali senza garanzie

È opportuno analizzare tutte le offerte proposte dalle finanziarie online al fine di visualizzare quella che maggiormente si adegui alle necessità del cliente, e per fare ciò è indispensabile richiedere uno o più preventivi che possano chiarire l’intero iter contrattuale e i costi complessivi da affrontare.

Inoltre è fondamentale considerare la serietà dell’istituto cui ci si rivolge, in quanto esistono molte finanziarie fittizie che propongono tassi vantaggiosi e zero spese ma che alla fine non fanno altro che derubare i clienti.

In più, nella visualizzazione del tasso d’interesse occorre rendere conto, oltre che al TAN applicato, anche al TAEG di riferimento, senza il quale si avrebbe una visione a metà della reale spesa rateale da affrontare.