Prestiti Online senza Busta Paga

Prestiti senza busta paga, la richiesta on line

I prestiti online senza busta paga considerano una soluzione adeguata per chi necessita di un finanziamento veloce ma al contempo sicuro, presupponendo una stipulazione atipica in virtù di vizi riscontrabili in testa al richiedente. In pratica i prestiti online senza busta paga sono rivolti espressamente a quei soggetti che non dispongono di uno stipendio o di un reddito dimostrabile da utilizzare come requisito nell’inoltro della richiesta di stipula.

La soluzione è offerta a tutti i consumatori che siano lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi, liberi professionisti, imprenditori e inoltre casalinghe, studenti e disoccupati, a cui verranno richieste forme di garanzie sostitutive nella sicurezza dell’erogazione e a vantaggio dell’istituto di credito. Sono accettate anche richieste da parte dei lavoratori con contratto di collaborazione, specie se si parla di collaborazioni a termine, qualora gli importi richiesti siano bassi: in tal caso è opportuno parlare di piccoli prestiti senza busta paga.

Le banche che operano online sono piuttosto esigue in rapporto alle richieste che ogni giorno aumentano sempre più, stando alla crisi finanziaria che fa crescere l’inflazione e allo stesso tempo la necessità di liquidità immediata per sopperire a spese urgenti ed improvvise.

Finanziamenti online senza busta paga

Solitamente i prestiti online senza busta paga non ammettono la finalità del finanziamento, in quanto trattasi di prestiti personali, ma in alcuni casi è preferibile specificare un dato acquisto onde velocizzare le procedure di rilascio del credito.

Questa soluzione di finanziamento è detta prestito diretto, che prevede la stessa procedura dei prestiti personali dove è richiesta, in allegato all’istanza di credito, la presentazione di garanzie reali e di un documento d’identità valido più il codice fiscale. I requisiti possono mutare in base alle condizioni del richiedente e alle sue finalità di spesa: infatti nel caso degli studenti è opportuno presentare in allegato informazioni sulla scuola frequentata, e nel caso dei prestiti d’onore, anch’essi facenti parte dei prestiti senza busta paga, il voto di laurea conseguito.

I prestiti online senza busta paga possono presentare dei vantaggi, come la comodità di operare restando comodamente seduti dinanzi al proprio computer, effettuando l’intera procedura di stipula direttamente online. Inoltre i prestiti online senza busta paga sono molto flessibili sia nella predisposizione delle condizioni del finanziamento sia nella presentazione delle garanzie sostitutive, che possono essere un’ipoteca su bene immobile, un fideiussore che garantisca il rimborso delle rate, ancora un canone di locazione.

Consigli su come ottenere un prestito senza busta paga

Infine elemento positivo dei prestiti online senza busta paga è la rapidità di erogazione del credito, dove si può ottenere una risposta, negativa o positiva, anche nel giro di 24 ore.

Naturalmente la fattispecie può presentare anche numerosi svantaggi, ad esempio presentare una garanzia sproporzionata rispetto all’importo richiesto: infatti non è consigliabile garantire un’ipoteca nel rilascio di piccoli importi, in quanto il rischio per il contraente sarebbe troppo elevato.

Inoltre non sempre è possibile ritrovare condizioni economiche vantaggiose per il cliente: è doveroso considerare il TAEG di riferimento per il rimborso degli interessi, poiché alcune finanziarie online non si fanno scrupoli ad applicare valori che possono essere al limite dell’usura.