simulazione prestito online

Simulatore per prestito

Prima di richiedere un qualsiasi finanziamento, è vitale chiedere un preventivo oppure fare la simulazione del prestito online, proprio sul web grazie ai vari simulatori web che sono presenti nei siti più all'avanguardia su questo "topic" così interessante e soprattutto utile, specie in tempi così stretti dal punto di vista economico.


Con la simulazione del prestito online potrete capire e scoprire molte informazioni, confrontare i tassi di prestito, verificare le notizie prese dai website e dalle pagine di banche, società finanziare, istituti pubblici che erogano finanziamenti in prestito come l'Inpdap, l'INPS e il Bancoposta.

Tutti gli enti erogatori prevedono modalità di rimborso e anche a volte tante agevolazioni, ad esempio nel caso in cui si richiedano prestiti personali. Ottimi sono per l'Inpdap i TAEG e TAN, ovvero i tassi di interessi applicati al prestito per le tipologie di finanziamento riservate ai dipendenti pubblici e ai pensionati.

Come si fa? Come simulare il prestito esposto?
Basterà inserire il TAEG e attivare il tasto 'Simula!', cliccandoci sopra. Per la simulazione del prestito dovete inserire oltre al TAEG anche il capitale che intendete richiedere: ovviamente variare l'importo richiesto o l'importo della rata è sempre possibile nei simulatori, grazie ai tasti che ve li faranno cambiare, aggiungendo o togliendo le cifre che prevedete.

Calcolo rata prestito online Findomestic

Con la simulazione capirete anche le spese di amministrazione, le quali possono essere anche molto basse secondo le offerte.

Così, prima di fare una qualunque mossa pratica verso la banca o l'istituto erogatore eventuale, potrete da soli capire quanto siete disposti a pagare come rata di rimborso e avrete anche un quadro completo di come i valori siano interrelati e cambino in maniera sincronica.
Inoltre alcuni simulatori vi mettono a confronto diversi tipi di finanziamento simultaneamente e così capirete quale sia l'offerta per il miglior prestito personale.


L'offerta dei prestiti personali è interessante proprio per la gamma dei preventivi che potete avere dalla simulazione online. Per confrontare soluzioni differenti di prestito, variate il tasso di interesse, ma tenete ferma la stessa somma di danaro, lo stesso tempo per il rimborso, e le stesse garanzie assicurative a copertura del finanziamento.

Nel preventivo avrete anche l'ammontare delle spese di istruttoria e quelle di amministrazione. Esse talvolta sono un costo considerevole e sono da circoscrivere con attenzione, come tutti gli altri fattori che rendono completo un preventivo di prestito.

Calcolo rata prestito

Le formule di rimborso? Le avete ovviamente dalla simulazione ed esse si diversificano in rate fisse e mensili, le quali ricoprono un periodo di tempo di 12 mensilità, se breve, oppure di 120 mesi, se lungo.

Gli importi? La variazione delle cifre da prendere come capitale ancora una volta rispecchia quanto volete prendere e quanto siete disposti a ridare: si parte da 2.500 euro fino a 30.000 euro. La simulazione del prestito online conterrà tutte le informazioni che vi servono!