Prestiti e mutui per tutti

Prestiti per tutti dalle Poste italiane

Tra le più frequenti tipologie di prestiti e mutui per tutti, figurano i prestiti casa, vale a dire i finanziamenti finalizzati a sostenere le spese relative ad un immobile.

Come avviene per tutti i prestiti finalizzati, l'importo richiesto può arrivare a coprire l'intera spesa, anche senza anticipi. Il prestito casa è la scelta ideale per lavoratori atipici o con contratto a tempo determinato, poiché non viene richiesta né ipoteca, né alcuna altra garanzia aggiuntiva, e consente di ricevere la somma richiesta in breve tempo.

In genere si richiede un prestito casa per sostenere spese di manutenzione, ristrutturazione o per l'acquisto di arredamento, l'importo non è mai notevole e la restituzione avviene in un tempo relativamente breve.

Mutui e Prestiti per tutti

Con lo stesso sistema è possibile richiedere il prestito auto, destinato appunto all'acquisto di un'automobile nuova. In questo caso l'automobile viene messa subito a disposizione dell'acquirente, che inizierà a pagare le rate del prestito nel momento in cui ne entra fisicamente in possesso.

E' un sistema molto diffuso nel mercato automobilistico, e viene proposto anche dai concessionari stessi.

A differenza dei prestiti auto o casa, i prestiti personali non chiedono di giustificare l'utilizzo della somma richiesta, e rappresentano la soluzione adatta nel caso di un piccolo progetto da realizzare, ad esempio un viaggio o un acquisto importante.

Mutui online per chiunque

A differenza dei prestiti, il mutuo è sempre finalizzato ad un acquisto, molto spesso di un immobile.

Poiché la cifra è piuttosto elevata, viene sempre richiesta la firma di un garante, e la restituzione prevede tempi anche molto lunghi. Esistono numerose soluzioni di prestiti e mutui accessibili a tutti, ed è sempre consigliabile valutare diversi preventivi prima di decidere.