Ottimi prestiti

Confronta i migliori prestiti

Scegliere il miglior prestito non è certo semplice, considerando le centinaia di proposte che si trovano oggi sul mercato finanziario, sia da parte di banche e di grossi istituti di credito, sia da parte di medie e piccole società finanziarie.

Per questo è necessario prima di tutto decidere con esattezza l'entità della cifra necessaria, e, almeno indicativamente, il tempo limite in cui si prevede di restituirla. A questo punto, stabilita la tipologia di prestito più adatta alle nostre esigenze, finanziamento personale, finanziamento finalizzato, cessione del quinto o mutuo, è possibilie valutare le numerose proposte per avere la sicurezza di scegliere la più sicura e vantaggiosa.

Prestiti favolosi e convenienti

Le ragioni per chiedere un prestito possono essere diverse, dal matrimonio alla vacanza, dalla ristrutturazione della casa all'automobile nuova, dalla chirurgia estetica all'acquisto di un oggetto prezioso, o anche al consolidamento della propria posizione finanziaria e dei debiti in corso.

Gran parte dei finanziamenti finalizzati vengono proposti all'atto stesso dell'acquisto, ad esempio dal concessionario auto o dall'agenzia di viaggi, con la possibilità di rateizzare il pagamento avvalendosi di società finanziarie convenzionate.

Per quanto riguarda invece il prestito non finalizzato, dove quindi non è necessario giustificare la ragione della richiesta, viene in genere chiesta la firma di un garante, a meno che non si tratti di cessione del quinto della busta paga, che costituisce già una garanzia.

Scopri il prestito migliore

Per scegliere le condizioni più vantaggiose, i parametri da considerare sono: il Tasso Annuo Nominale (TAN), cioè il tasso di interesse su base annua, e il Tasso Annuo Effettivo Globale, dove sono inclusi anche tutti gli altri oneri che un prestito comporta, sempre su base annua, tutti gli altri costi, comprese le sanzioni e l'interesse di mora in caso di mancato pagamento delle rate, le condizioni per l'estinzione anticipata, e le garanzie aggiuntive richieste dalla società che eroga il prestito.

Cercare il miglior prestito online, è un ottimo sistema per poter valutare molte offerte, con la possibilità di ricevere i preventivi e avere un'idea precisa delle condizioni più vantaggiose.