Prestiti Finanziari Online

Il tuo prestito finanziario on line

I prestiti finanziari online attualmente sono tra i più gettonati sulla scena economica italiana, proponendo sottoscrizioni semplici e rapide, preservando tuttavia la sicurezza dell’atto. I prestiti finanziari online, data la loro versatilità, sono indicati per ampie categorie di consumatori, tra cui citiamo i dipendenti pubblici, i dipendenti privati, i liberi professionisti e i pensionati, ed offrono soluzioni molto convenienti e a tassi molto competitivi.

Di solito i prestiti finanziari ammettono un’erogazione veloce, che può risolversi anche nel giro di 48 ore, almeno per quanto riguarda il primo versamento, che può fungere da acconto nei casi di importi di grande rilievo. La scelta del piano d’ammortamento ricade sullo stesso richiedente, che così può montare un rimborso rateale costante e prestabilito già in sede di stipula, con tassi fissi o variabili a seconda delle proprie necessità.

Per conoscere in anteprima il costo complessivo di un prestito finanziario online le banche di competenza offrono un pratico servizio di preventivi, che istantaneamente informa sulle modalità di stipula e di rimborso, attraverso la compilazione di un semplice modulo dove è garantita la totale riservatezza dei dati inoltrati. Il servizio preventivi è totalmente gratuito e non impegna il cliente entro successive contrattazioni.

I servizi finanziari online

Solitamente i prestiti finanziari online sono contratti non finalizzati, che non motivano le richieste di importo del consumatore, quindi essi possono essere utilizzati per l’acquisto di un qualsiasi bene o servizio o per l’ottenimento di liquidità al fine di compensare eventuali spese urgenti od improvvise.

La flessibilità dei prestiti finanziari online permette la sottoscrizione anche a soggetti sorretti da uno stato lavorativo o di reddito altalenante: infatti anche un dipendente che ha solo 6 mesi di anzianità lavorativa può stipulare un dato finanziamento, e può avvalersi di una procedura di stipula semplificata mediante l’apposizione nel contratto di una sola firma.

I prestiti finanziari online rispecchiano l’innovazione dei contratti e promuovono atti altamente controllati e dotati di sistemi di sicurezza impeccabili, onde garantire il totale rispetto della privacy e la trasparenza delle informazioni promozionali, così come sancito dalla legge 385 disposta in materia.

Le pagine web rese all’informazione dei prestiti finanziari online predispongono anche un comodo glossario, che semplifica le ricerche dell’utenza, nonché un numero verde da chiamare gratuitamente allorché si necessita una maggiore conoscenza su un prodotto riportato nel sito.

Finanziarie prestiti personali

I prestiti finanziari online vengono erogati entro 4 giorni dall’accettazione della pratica, rilasciando importi fino a un massimo di 60.000€. I rimborsi tramite rate non oltrepassano i 120 mesi e vi è la possibilità di richiedere l’estinzione anticipata del debito. Le modalità di rimborso sono opinabili e comprendono la cessione del quinto dello stipendio oppure pagamenti tramite bollettini o carta di credito. E’ inoltre possibile sottoscrivere un prestito finanziario online anche in presenza di altri finanziamenti in corso.

È consigliabile comparare le varie offerte presenti sul web al fine di rintracciare quella più consona ai fabbisogni del richiedente, ed ottenere in tal modo un finanziamento rapido e sicuro.