prestiti Inpdap e tassi
Prestiti inpdap tassi bassi
I prestiti Inpdap e i suoi tassi d'interesse sono sulla bocca di tutti: il motivo è semplice. Essi sono prestiti riservati ai dipendenti e ai pensionati pubblici, i quali devono essere regolarmente iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Inoltre ciò che fa gridare al miracolo sono appunto i tassi di interesse fissi per tutta la durata del finanziamento!
L'accessibilità ai vari tipi di prestiti pluriennali diretti e garantiti (da un anno fino a 4 anni) è assicurata, una volta che li avete ottenuti, e il tutto verrà restituito con un pagamento di rate mensili.
L'importo non sarà superiore ad un quinto della cessione dello stipendio statale o della pensione, mentre la sua durata non potrà superare le 120 mensilità, il che equivale a dire 10 anni.
Come accedere al prestito Inpdap? Ecco qui gli elementi basilari senza i quali non potrete avere nulla: bisogna 1) essere un dipendente pubblico oppure essere titolare di una pensione diretta; 2) documentare di avere almeno quattro anni di servizio.