Prestiti Inpdap insegnanti

Ottieni un prestito per insegnanti

Gli insegnanti sono davvero una categoria bistrattata, ma con i prestiti Inpadap dedicati a loro e grazie in generali ai prestiti Inpdap 2012 oggi vivere in questa condizione vuol dire poter fare qualcosa di buona con un prestito che ha un tasso di interesse davvero conveniente e basso! Fate parte di questa categoria lavorativa?

Pensate seriamente a chiedere per voi i prestiti Inpdap insegnanti, con soluzioni pluriennali di varia natura. La restituzione? Facile e serena: avviene tramite il pagamento di rate mensili che vengono prese dallo stipendio statale. Normalmente si opera la cessione del quinto dello stipendio e se guardate nelle tabelle prestiti Inpdap troverete tutto quello che vi serve per capire la vostra situazione in maniera facile.


Li potete usare anche per l'estinzione del mutuo, comperare mobili per il rinnovo della casa, per tutto quello che volete! L'Inpdap vi da una mano con i suoi fantastici prestiti per realizzare i vostri sogni di impiegati statali con soluzioni adattissime.

Prestiti insegnanti convenzione inpdap

Quali sono tipi di prestiti Inpdap per insegnanti che posso ottenere?
Esistono due macro categorie di prestiti, ossia diretti ed indiretti. Quelli diretti annoverano

  1. il piccolo prestito Inpdap, il quale prende la forma di un prestito personale che non necessita documentazione di spesa. Esso equivale da una fino ad otto mensilità sul proprio stipendio netto. Per la restituzione si avrà un tempo che varia tra 1 e 4 anni.
  2. Sempre in questa macrocategoria si attesta il prestito pluriennale diretto: esso si estingue tramite una cessione del quinto sul proprio stipendio (in questo caso di insegnante) per una durata di 5 anni oppure fino a 10 anni.

Il prestito però richiede la documentazione di spesa che va allegata con gli altri moduli che scaricherete dal sito dell'Istituto oppure che richiederete direttamente e in persona alla sede Inpdap di competenza.


Per i prestiti indiretti, l'Inpdap propone il prestito pluriennale garantito: stesse modalità del prestito pluriennale diretto ma è un istituto un istituto di credito convenzionato che procede all'istruttoria della pratica e a cui si inoltra la richiesta.

Piccolo prestito inpdap

Che succede dunque in questo caso di prestito indiretto?

L'istituto ti richiederà alcuni documenti che già ha nei suoi archivi e la compilazione presso la scuola dove insegnate. Importanti sono sicuramente procurare la carta d'identità e e il codice fiscale, l'ultima busta paga e l'ultimo Cud.

È necessario per entrambi i tipi di prestito compilare alcuni allegati dati dall'Ipdap e/o richiesti dall'istituto bancario convenzionato.
Sia i prestiti Inpdap 2011 diretti che quelli in convenzione usano la cessione del quinto in busta paga. Il finanziamento è agevolato per i tassi e totalmente garantito e sicuro.

I prestiti inpdap insegnanti allora guardali subito!