Piccolo prestito inpdap

Calcolo piccolo prestito inpdap

Sei un dipendente pubblico dallo stipendio piccolo e hai bisogno di danaro subito? L'importo che necessiti non ha proporzoni esagerate? Ecco che ti viene in aiuto il piccolo prestito Inpdap che l'ente mette a disposizione proprio per i dipendenti pubblici e i pensionati.

L'Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica infatti ti farà godere di un piccolo prestito a condizioni totalmente favorevoli per coloro che lavorano nel pubblico.
Potrai avere in prestito proprio in questo caso piccole quantità di soldi, le quali dovranno poi esserte restituite nel giro di un anno. Un fondo apposito viene approntato dall'Indap per queste soome da dare in prestito. Guardate ad esempio le tabelle prestiti Inpdap e cosa offrono in generale i prestiti Inpdap 2011.

Ma quali i vantaggi per chi ne usufruisce?

Se non vuoi dover pagare tassi di interesse oramai allae stelle, e non hai interesse a prendere carte revolving da un istituto di credito, un piccolo prestito Indap dà la possibilità di prendere a prestito una quota di danaro minore di 5000 euro.

Tabelle piccolo prestito inpdap

Un piccolo prestito dunque ma che si rivela tanto importante per spese impreviste o per spese da pianificare per tempo, come la macchina per i figli, le rate dell'università, ecc.

In che cosa consiste precisamente un piccolo prestito Inpdap?
Per l'ammortamento si fa un piano che va da 12 (il minimo) fino a 48 (il massimo) come numeri per le rate mensili per un numero variabile di anni (da uno a quattro). Guarda le tabelle prestiti Inpdap per saperne di più.

Perché è una soluzione molto richiesta?
I piccoli prestiti stipulati con l'Inpdap (come anche il prestito Inps che vedremo in seguito) hanno una larga diffusione e incontrano un grande apprezzamento nel pubblico perché i tassi di interesse tra TAN e TAEG non raggiungono neanche il 10% dell'importo richiesto!

Piccolo prestito inpdap scuola

A questa lieta notizia per tutti, si aggiunge che si potrà semplicemente riempire un modulo da scaricare sul sito web dell'Ente e riportarlo in triplice copia all'attenzione dell'Inpdap, il quale pagherà l'istruttoria e ne verificherà i dati.

Bisogna anche consegnare buste paga o preventivi al fine di ottenere il piccolo prestito Inpdap?

Assolutamente no. Il richiedente non deve presentare nessuno di questi documenti o relative fotocopie di documentazione. Perché? Il motivo è semplice: i prestiti personali sono non finalizzati. Inoltre esattamente all'opposto di ciò che succede nel tumultuoso mercato finanziario, i piccoli prestiti Inpdap hanno gli interessi che vanno a scendere con il tempo.

Se tutto è in ordine con le triplici copie consegnate del modulo che avete compilato, l'Inpdap vi contatterà entro una settimana ed erogherà l'agognato anche se piccolo finanziamento, ovvero il piccolo prestito Inpdap.