Inpdap piccolo prestito

Richiesta piccolo prestito INPDAP

Dipendenti pubblici, non siete soli con il mjutuo da pagare, la casa da rifare e la macchina da comperare! L'importo che necessitate ve lo offre Inpdap e il piccolo prestito, ovvero un tipo di finaziamento ideato e tagliato su misura per i dipendenti pubblici ed i pensionati iscritti all'Ente.

Questo enorme contributo è nato apposta per aiutare chi sperimenta una momentanea difficoltà di liquidità ma ha una spesa piccola da affrontare. Come? Grazie alla cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Inpdap (ossia l'Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica) offre una grande opportunità di elargire un piccolo prestito che arriva fino ad 5.000 euro! Le condizioni? Talmente favorevoli da pensare di volersi impiegare nel pubblico. Infatti per questa categoria a volte bistrattata da stipendi non proprio stellari, si profila la possibilità di avere in prestito piccole somme tanto utili per piccole e grandi spese.

Il danaro potrà essere restituito nel giro di un certo lasso di tempo. Per l'ammortamento le rate mensili andranno dal minimo di 12 (un anno) fino al massimo di 48 (quattro anni). Guardate e consultate comunque le tabelle prestiti Inpdap per saperne di più.

Le tabelle del piccolo prestito inpdap

I vantaggi per chi sceglie Inpdap e il piccolo prestito?

Pagare tassi di interesse davvero bassi: questo è il vantaggio che spicca tra gli altri di cui parleremo a breve. Un piccolo prestito Indap stabilisce come massimo una quota di danaro fino a 5.000 euro.

Un fondo apposito creato dall'Indap garantisce il prestito. Le spese relative ai piccoli prestiti Inpdap? Più lungo è il periodo di rimborso, minori sono le spese.

Una soluzione ideale per piccole spese impreviste

Il piccolo prestito stipulato con l'Inpdap ha una larga convenienza e viene molto richiesto perché i tassi di interesse TAN e TAEG non arrivano neanche al 10% dell'importo erogato. Nelle tabelle prestiti Inpdap potrete confrontare i tassi di interesse e capire poi cosa vi offrono tutte le categorie di prestiti Inpdap 2011.

Piccolo prestito Inpdap: prestiti agevolati Inpdap

Che succede poi? Tempistica e iter burocratico

Riempite il modulo scaricabile sul sito web dell'Inpdap e inviatelo in triplice copia all'Ente, il quale verserà ciò che serve per l'istruttoria e controllerà i dati.

Se inoltre avrete estinto il debito contratto con anticipo, potrete richiedere un'altro finanziamento sempre con la cessione del quinto dello stipendio dopo un anno, e questo succede a partire dalla data di elicitazione del debito precedente.

I prestiti personali non sono finalizzati e quindi non andrà allegata né le buste paga o i vari preventivi al fine di ottenere un piccolo prestito Inpdap.

L'iter della vostra domanda sarà veloce se avrete riempito coscienziosamente i moduli: l'Inpdap vi darà una risposta addirittura entro una settimana per erogarvi al più presto il piccolo finanziamento richiesto. L'Inpdap e il piccolo prestito sono davvero uno strumento utilissimo per venire incontro alle piccole grandi esigenze quotidiane di dipendenti pubblici e pensionati.