Carte revolving migliori

Carte Revolving: confronto e valutazione

Con il successo ottenuto da questo genere di carte di credito, la scelta tra le migliori carte revolving diventa abbastanza difficoltosa, dal momento che quasi tutte le società finanziarie e gli istituti di credito, oltre ad alcune grandi società commerciali, le emettono, offrendo condizioni più o meno vantaggiose, promozioni e bonus di vario tipo.

La carta revolving è una carta che permette di avere un certo credito a disposizione, da restituire tramite rateizzazione mensile. La particolarità è il reintegrarsi del credito ad ogni versamento di rata, naturalmente al netto degli interessi, con la possibilità di avere sempre una cifra disponibile senza l'obbligo di dover saldare l'intero importo utilizzato.

Si tratta quindi di un prestito a tutti gli effetti, veloce e comodo, che non necessita di dover giustificare ogni acquisto, ma con un tasso di interesse sempre piuttosto elevato in confronto a prestiti, finanziamenti e fidi tradizionali.

Tabella comparativa delle carte revolving

Proprio per questo motivo, è consigliabile valutare sempre con grande attenzione le diverse proposte di carte revolving presenti sul mercato, soprattutto per quanto riguarda il tasso TAEG (che comprende tutti i costi richiesti dalla gestione della carta), il massimo credito disponibile e il minimo importo delle rate, poiché in caso di mancato pagamento verranno addebitati interessi passivi molto alti.

Tra le migliori carte revolving diffuse attualmente sul mercato, troviamo la carta Fineco, sicura, economica e senza spese, che consente i prelivi bancomat gratis, la carta Agos, con la possibilità di modifica temporanea da rimborso rateale a saldo, la carta Kataweb, senza spese annuali e senza commissioni sul rifornimento di carburante, la carta Credit Tim, con la possibilità di ricaricare la sim telefonica e un tasso di interesse lievemente inferiore alla media.

Carte di credito revolving e carte di pagamento

La carta Barclays Classic, senza canone annuale e con una discreta copertura assicurativa, la carta Fidaty Plus, emessa da Deutsche Back ed Esselunga, che offre un ottimo tasso revolving e la possibilità di scegliere se pagare a saldo o rateizzare, oltre che di incrementare la raccolta punti Esselunga.

In ogni caso, i parametri da valutare nella scelta delle carte revolving migliori sono prima di tutto il tasso di interesse, che in alcuni casi è addirittura superiore al 20%, i costi di gestione annuali, e le spese aggiuntive quali possono essere commissioni ed estratti conto.