Carte revolving Mastercard

Servizio carta di credito revolving di Mastercard

Per chi ha intenzione o necessità di sostenere qualsiasi tipo di spesa, le carte revolving di Mastercard sono un esempio delle carte di credito con la cosiddetta opzione revolving, cioè con prestito incorporato, disponibili oggi sul mercato italiano.

Per ottenere una carta revolving Mastercard è sufficiente rivolgersi ad una banca, ad un istituto di credito o società finanziaria, e concordare sul massimo credito concesso e sull'importo delle rate mensili.

Come avviene sempre con tutte le carte revolving, alle funzioni di una normale carta di credito, cioè l'anticipo contante fino ad un certo importo con il rimborso a saldo nel mese successivo, si associa quella di revolving del credito, quindi la cifra utilizzata viene restituita a rate mensili accordate precedentemente. Inoltre, ogni mese, l'importo della rata versata, al netto degli interessi, viene immediatamente reso di nuovo disponibile, reintegrando così il credito presente sulla carta.

Per il presito c'è Mastercard revolving

Questo sistema è indubbiamente vantaggioso quando chiedere un prestito diventa troppo complicato, magari perché gli acquisti da effettuare sono di diverso genere e non si ha modo di giustificarli, o per evitare le lunghe procedure per la richiesta. Occorre però tenere conto degli aspetti negativi di questo tipo di carte di credito, primo tra tutti il tasso di interesse elevato, spesso addirittura al limite estremo consentito dalla legge, oltre ai costi di gestione. Il tasso di interesse così alto rende spesso difficile l'estinzione del debito, che diviene praticamente infinito, reintegrandosi solo in minima parte.

Comunque, prestando attenzione ai costi e agli interessi, questo tipo di carta di credito può essere una buona soluzione per avere a disposizione in breve tempo una cifra di denaro contante, con la possibilità di personalizzare l'importo delle rate (e successivamente di variarlo), e ricevendo ogni mese un estratto conto dettagliato di tutte le operazioni effettuate

Carta PASS MasterCard

La carta di credito Mastercard è utilizzabile per qualsiasi tipo di acquisti, anche online, dai prodotti high tech, agli elettrodomestici, dai viaggi ai soggiorni in albergo, dall'abbigliamento ai gioielli.

Al momento della richiesta, la società emittente rilascerà tutte le informazioni dettagliate sull'utilizzo e le condizioni che regolano le carte revolving Mastercard, da valutare con la massima attenzione.