<

Carte revolving Kataweb

Carte Kataweb

Le carte revolving Kataweb sono carte di credito revolving emesse da Kataweb e Unicredit. Come tutte le carte revolving, anche la carta Kataweb offre un importo massimo da spendere e restituire in rate mensili, fissate preventivamente secondo le proprie esigenze e possibilità, e il successivo reintegro dell'importo disponibile attraverso i rimborsi mensili, senza attendere di aver saldato tutto il debito. La rata mensile minima è di 50 Euro, aumentabili comunque anche nel corso del prestito, con un estratto conto mensile che informa il titolare sul credito disponibile, sulle spese effettuate, sulle rate versate e sull'importo degli interessi addebitati.

I vantaggi offerti da questa carta sono sicuramente l'assenza di costi annuali e spese di estratto conto e l'assenza delle spese di commissione sui rifornimenti di carburante, mentre il tasso d'interesse sulle spese effettuate si aggira intorno al 19%, con un limite di spesa di 2000 Euro. La carta è inserita nel circuito MasterCard, per cui può essere utilizzata sia in Italia che all'estero, e in gran parte dei negozi online.

Carta di credito Kataweb, vantaggi?

Per richiederla è sufficiente compilare con i dati richiesti il modulo online nel portale Kataweb.it. Ovviamente, essendo emessa da Kataweb, una società legata al gruppo editoriale L'Espresso, offre sconti e promozioni per tutti gli acquisti effettuati nell'edicola virtuale di tale gruppo.

Il massimale del credito disponibile, personalizzabile a discrezione del titolare, viene comunicato da Unicredit all'invio della carta. La cifra, ovviamente, diminuisce utilizzando la carta per acquisti o prelievi, per poi reintegrarsi al primo giorno di ogni mese con un importo pari a quello della rata versata al netto degli interessi, il cui valore minimo di 50 Euro può comunque essere aumentato in qualsiasi momento.

La revolving può essere gratis con Kataweb

Per facilitare l'utilizzo della carta, e per evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti dovuti ad acquisti eccessivi, Kataweb offre un servizio gratuito di alert via sms, che avvisa il titolare tramite messaggio ad ogni acquisto effettuato superiore ai 50 Euro, o di qualsiasi importo se effettuato all'estero, oltre ad un servizio clienti sempre attivo tramite numero verde.

Come in tutte le carte di credito di questo tipo, anche le carte revolving Kataweb hanno lo svantaggio di un tasso d'interesse piuttosto elevato, che rallenta l'estinzione del debito, anche in merito al continuo utilizzo del credito disponibile.