Prestiti cambializzati Modena

Prestiti cambializzati in provincia di Modena

Le caratteristiche peculiare dei prestiti cambializzati a Modena, che li differenzia dalle comuni richieste di finanziamento, sono fondamentalmente l'utilizzo di cambiali per il pagamento della rata mensile costante e a tasso fisso con durata di restituzione variabile da 12 a 120 mesi a seconda dell'erogatore e, la possibilità di richiedere tale prestito anche per i cosiddetti "cattivi pagatori" fatta eccezione per i soggetti protestati; la richiesta di prestito non verrà segnalata ad alcuna centrale rischi e quindi si eviterà un'immediata negazione del prestito per vecchie rate insolute o pagate in modo ritardato rispetto alla scadenza inizialmente fissata.

Si deve sempre tenere a mente che la rata di restituzione del prestito cambializzato non potrà superare il 30% del reddito del richiedente.
Altra nota importantissima di tale prestito è l'assoluta mancanza di richiesta da parte dell'erogatore dell'utilizzo della somma; l'erogazione del prestito avviene tendenzialmente tramite assegno circolare intestato direttamente al richiedente oppure con accredito su conto corrente bancario.

Prestiti cambializzati modena tramite cambiali

I prestiti cambializzati sono accessibili sia a lavoratori dipendenti sia a lavoratori autonomi; il lavoratore dipendente che vorrà richiedere tale forma di prestito dovrà mettere a garanzia il proprio TFR o, nell'ipotesi in cui non abbia un'anzianità di servizio tale da garantire un TFR nella quantità richiesta dall'erogatore potrà portare a garanzia una seconda persona "economicamente solida" che garantisca per il soggetto richiedente il prestito.

Nel caso in cui il lavoratore sia un libero professionista ovvero autonomo dovrà produrre, in fase di richiesta, polizza vita stipulata da almeno due anni.

Va precisato che il prestito cambializzato viene rimborsato a mezzo cambiali che sono titoli esecutivi, cio' significa che il mancato pagamento da parte del debitore innescherà l'immediato pignoramento dei beni, il rimborso della rata prestabilita dovrà essere effettuata ogni fine mese presso filiale o sportello indicata dall'erogatore.
Questo rende il prestito una forma poco diffusa se non in casi nei quali non è possibili ottenere altri tipi di finanziamento.

A Modena e provincia esistono diversi istituti e agenzie che forniscono tale servizio, disponibili a valutare soluzioni economiche sia per l'importo del prestito che per la durata di restituzione dello stesso.

Prestiti cambializzati nel modenese

E' possibile richiedere informazioni via e-mail consultando alcuni siti web ma è altrettanto necessario, per concretizzare la richiesta del prestito cambializzato, una visita presso le filiali. Molti siti mettono a disposizione un numero verde per avere informazioni oppure compilando una semplice richiesta si viene contattati da operatori specializzati come per il sito www.agenziaprestiti.imprendo.org
Con una semplice ricerca su google, scrivendo "prestiti cambializzati Modena e dintorni" ecco apparire alcuni siti utilissimi alle necessità summenzionate; tra tutti citiamo: www.biziz.it , sito che divide per provincia le varie agenzie alle quali è possibile andare a richiedere informazioni per la stipula di un prestito cambializzato.

Adesso con le idee piu' chiare sui passaggi fondamentali del prestito cambializzato non vi resta che contattare un'agenzia per concretizzare i vostri pensieri.